Asciugatura allagamento da fognatura

Asciugatura allagamento da fognatura

Prendiamo in considerazione la situazione di cui si presenta un locale allagato a causa di una perdita dell’impianto fognario, conseguente a rottura per vetustà delle tubazioni, in questi casi l’allagamento di un edificio è più facilitato nelle strutture con locali interrati ed avviene a causa del riversamento di liquame nel terreno che poi raggiungendo l’edificio penetra in crepe, fessure, condotti, tubazioni di aerazione, ecc. che si trovano in prossimità della rottura.

In situazioni sopra descritte, il proprietario dell’immobile che ha subito il danno normalmente va a cercare delle eventuali responsabilità guardandosi attorno e per farlo bisogna seguire il percorso che potrebbe compiere l’acqua dispersa da una fognatura, potrebbe iniziare partendo dall’origine di quell’acqua, immaginandola in una tubazione privata del suo stesso edificio, ma quella tubazione privata se si immette nel sistema di fognatura comunale a quel punto entra nell’ambito di controllo dell’ente pubblico, quindi le responsabilità potrebbero ricadere verso il Comune ed il gestore della rete fognaria se diverso dal Comune, in base alla “responsabilità del custode” dove ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, salvo caso fortuito.

 

A questo punto la Diemme Arte Casa Srl fornisce un aiuto al proprietario dell’immobile danneggiato con un’azione di bonifica dei locali allagati tramite specifico intervento di asciugatura dei muri e pavimenti che permettono di estrarre l’umidità dalla struttura edile con tecniche non distruttive dopo che la ditta di autoespurgo ha aspirato i liquami dai pavimenti ed eseguito un accurato idrolavaggio.

Il livello di bagnatura e successiva asciugatura delle pareti viene misurato con specifica strumentazione tecnica permettendone anche la certificazione documentale dove richiesto, al fine di supportare le pratiche assicurative di rimborso del danno.

Dopo la fase di bonifica con asciugatura edile, la Ns. Società procede con una sanificazione dell’immobile tramite specifica tecnica di ossidazione delle superfici per combattere le cariche batteriche presenti all’interno dei locali, eliminando anche il cattivo odore e permettendo di proseguire le opere di ripristino delle superfici in sicurezza da contaminazioni ambientali dovute ai liquami di fognatura riversati sui pavimenti.

Nelle situazioni più particolari di contaminazione da microorganismi, batteri, virus, possono essere eseguiti opportuni test tramite laboratorio specializzato in analisi per verificare le culture batteriche di tamponi prelevati prima e dopo l’intervento di bonifica.

 

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui:info@diemmeartecasa.com