Disinfezione Ultravioletta UV-C

Disinfezione Ultravioletta UV-C

La Disinfezione Ultravioletta UV-C permette una disinfezione profonda di aria e delle superfici presenti negli ambienti che possono spaziare dal domestico, al commerciale e sanitario.

Normalmente i locali presenti all’interno di immobili in cui necessita l’abbattimento di batteri in cui la classica pulizia e normale disinfezione non bastano, necessita qualcosa di più efficace per raggiungere elevati standard igienici.

Con la Disinfezione Ultravioletta UV-C applicata dalla Ns. Società nell’ambito di una fase di bonifica ad esempio di un evento post alluvione, di situazioni con presenza di insetti o semplicemente di ambiente contaminato da un periodo di malattia o di un congelatore andato a male, diventa possibile in modo semplice trattando simultaneamente tutte le superfici a vista e contemporaneamente la ventilazione forzata permette anche il trattamento dell’aria, purificandola dalla carica microbica, creando un ambiente più salubre.

I sistemi di Disinfezione UV-C usano radiazioni di breve lunghezza d’onda (254-260 nm) ad alto contenuto energetico in cui il DNA dei microorganismi ha il picco di assorbimento più elevato rendendole letali per molti tipi di batteri e per questo motivo essendo la fonte UV dannosa per gli organismi viventi i trattamenti devono essere condotti negli ambienti in assenza di persone, animali, piante.

La disinfezione rapida tramite UV-C di tutte le superfici esposte permette una completa disinfezione delle superfici da 3 a 4 log di patogeni in pochi minuti.

I batteri hanno vari sistemi di resistenza che si contrappongono ai danni da radiazioni o di agenti chimici o ossidanti e l’attività combinata di diversi sistemi di disinfezione e sanificazione utilizzati dalla Ns. Società permette di abbattere drasticamente la carica batterica sviluppatasi a seguito di eventi come allagamenti, incendi, dispersioni di acqua accidentale, alluvioni, trabocchi fognatura, putrefazione alimenti, proliferazione di animali e insetti, muffe, ecc. con tempi di inattività minimi e senza impatto ambientale.

Facciamo un semplice esempio: Avete mai provato a pensare a quanti germi e batteri sono presenti sul vostro cellulare e li trasferite continuamente alle vostre mani? Provate a immaginare a quanti ce ne possono essere in un ambiente allagato da una esondazione di un fiume, da una situazione di putrefazione o in un caso di trabocco fognatura.

L’aumento del livello di igiene durante una fase di bonificaasciugatura di immobili danneggiati dall’acqua permette di raggiungere risultati molto migliori e nello stesso periodo di tempo.

 

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA
 

Se desideri scriverci utilizza la nostra posta elettronica: info@diemmeartecasa.com