Il nostro lavoro

Il nostro lavoro

Quando in modo tradizionale una ditta di manutenzione idraulica cerca di capire qual'è il tubo che perde acqua o di localizzare la perdita, lavora solo sulla base delle proprie esperienze, cerca di valutare il percorso più probabile del tubo e qual è il punto più esposto a rischio perdita.

Questo tipo di analisi si basa anche su una buona dose di imprevedibilità, incertezza, difficoltà e molta fortuna.

Stessa cosa avviene nel caso di un'infiltrazione d'acqua piovana, ad esempio da un terrazzo piastrellato, verso il soffitto sottostante, ed anche in questo caso una tradizionale ditta di manutenzione dell'impermeabilizzazione, se non vede un punto ben preciso con un difetto, compie le opportune verifiche 'visive' e si esprime in possibili ipotesi sulle cause: ipotesi non certe, e ciò vuol dire che si potrebbe anche non arrivare ad ottenere nessun risultato risolutivo con il lavoro prospettato.

In entrambe le situazioni, le tradizionali ditte di manutenzione hanno obiettivamente eseguito correttamente il loro lavoro e spesso arrivano anche al ripristino del problema grazie al buon intuito e all'esperienza, magari anche a seguito di importanti opere di demolizioni edili, naturalmente con spese a carico dal cliente.
Ma negli ultimi tempi la sensibilità di spesa del cliente è sempre più propensa al risparmio, con una ansiosa ricerca del prezzo più conveniente, anche a discapito della fedentà verso la marca di un prodotto conosciuto o verso un artigiano di fiducia, con tutti i rischi che a volte questo modo di fare comporta, bisogna quindi ricordarsi che anche in questi casi e soprattutto in questi casi, chi più spende meno spende.
Tuttavia una soluzione alternativa esiste, in quanto prima di eseguire una demolizione a casaccio, sulla base di volere praticare una semplice 'prova', si potrebbe utilizzare un approccio più scientifico tramite le indagini non distruttive e non fondando la ricerca del problema attraverso una demolizione non sempre necessaria.


E' proprio a questo livello che entra in azione la DIEMME ARTE CASA S.r.l. con la sua divisione CERCAPERDITE.COM forte di un proprio "know-how" sviluppato durante un'esperienza ultratrentennale dei propri operatori, nel campo delle manutenzioni di edifici e impiantistica, realizzando anche specifiche ispezioni e indagini strumentali senza demolizione, permettendo la ricerca e la localizzazione strumentale di una infiltrazione o perdita d'acqua, su terrazzo, solaio pensile, impermeabilizzazione a vista o zavorrata, su tubazioni di impiantistica in genere, impianti piscine e in tutte quelle situazioni in cui sia necessaria un'indagine professionale con controlli non distruttivi prima di programmare un lavoro di manutenzione.

Ogni anno il nostro mestiere ci porta a dare delle prime valutazioni sulle problematiche di migliaia di clienti, intervenendo in modo diretto su diverse centinaia di casistiche, diverse l'una dall'altra, tra cui anche situazioni alquanto difficili e complicate, permettendoci di accumulare un livello di esperienza non raggiungibile in altre modalità.

La migliore soluzione è rilassarsi affidandosi a tecnici preparati e qualificati diffidando di chi senza la dovuta attrezzatura e preparazione si propone in modo improvvisato ed a basso costo.

Ci capita molto spesso di essere contattati da clienti che hanno avuto precedenti esperienze negative con ditte che si presentavano come esperti ricercatori di perdite e garantendo risultati certi si prodigavano a caccia della perdita con uno strumento economico, nella speranza di trovare l'introvabile per quel che erano le possibilità dello strumento ed i loro reali limiti operativi, magari confidando in un colpo di fortuna e molto spesso mandando poi il cliente allo sbaraglio in assurde demolizioni della casa.

In certi casi la scelta del cliente è proiettata verso la possibilità di sostenere il costo più basso possibile per risolvere il suo problema e senza pensarci due volte affida un intervento di indagine a chi gli fa spendere meno, ma nel particolare caso di ricercare una perdita o un'infiltrazione d'acqua in modo non distruttivo, la scelta può essere spiegata con un esempio: vi è mai capitato di sentire dire a qualcuno... mi devo operare il cuore e vado dal chirurgo che costa meno!!!

Il nostro lavoro punta a rispondere alle esigenze del cliente con le più elevate percentuali di successo, alla sua voglia di avere il massimo risultato al primo colpo: un obiettivo ambizioso nel caso specifico della ricerca perdite ed infiltrazioni.

Per questo CERCAPERDITE.COM affronta le diverse casistiche, anche le più impegnative, in modo professionale, aggiornando continuamente le sue strumentazioni con nuovi modelli tecnologicamente più evoluti, ricercando particolari attrezzature professionali nel mercato mondiale e perseguendo una costante formazione tecnica derivante da impegnativi corsi, stage, prove su campo e simulate, anche con aggiornamenti presso strutture estere al top nel settore. Questo significa presentarsi al cliente con capacità tecniche all'altezza di un'operatore tecnicamente e professionalmente preparato pronto a qualsiasi situazione. Per molti operatori invece questo non è il modo di lavorare ma solo una perdita di tempo e soldi risparmiati nell'evitare di attrezzarsi, quindi possono fare bella figura con il cliente chiedendo tariffe più basse a discapito della capacità di ottenere realmente dei risultati e spesso quando riescono in un'attività di ricerca è un'occasione in cui la fortuna è scesa in campo.

Noi di CERCAPERDITE.COM abbiamo deciso di non dare margine di azione all'evento fortuna, il nostro intento è di mettere fin da subito il cliente nella condizione di valutare in completa autonomia la nostra proposta e professionalità con la certezza di poter offrire un intervento mirato e professionale avendo la conoscenza e la capacità di utilizzo di tutte le tecniche disponibili ad oggi.

E come diceva "Edgar W. Howe": Non ci sono certezze, solo ragionevoli probabilità.

La conseguenza diretta del nostro modo di procedere è un risparmio di tempo, costi e disagi per il cliente.

Ed è per questo che il nostro motto si collega ad un vecchio detto che recita
Se non sai dove stai andando, sicuramente andrai da un'altra parte
La nostra società fornisce pratiche e veloci consulenze telefoniche a clienti privati, Periti, C.T.U. Tribunali, Ingegneri, Architetti, Geometri, Avvocati, Amm.ri Condominio, Imprese.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA

Interventi rapidi in tutta Italia