Perforazione teleguidata per sostituire vecchi tubi

Perforazione teleguidata per sostituire vecchi tubi

Altro settore che vede la tecnologia non distruttiva perseguita da Diemme Arte Casa Srl  è nell’ambito della  perforazione teleguidata orizzontale che permette di posare nuove tubazioni senza eseguire i classici scavi a cielo aperto.

I tubi che possono essere installati sono in metallo oppure in Polietilene ad alta densità, adatti alla realizzazione di importanti impiantistiche come ad esempio acquedotti, gasdotti, fognature o linee elettriche, ma possono essere altretanto validi anche per impianti civili come linee fognatura privata, tubazioni adduzzione acqua, linea gas dal contatore all’abitazione, ecc..

In alcuni casi diventa possibile praticare la sostituzione di vecchie tubazioni senza l’utilizzo di scavi a cielo aperto, ma semplicemente attuando degli scavi pilota da utilizzare per l’ingresso dell’attrezzatura ed in alcune situazioni di fattibilità, il vecchio tubo viene sfialto agganciando il nuovo tubo che viene trascinato fino a destinazione.

I vantaggi di questa tecnica senza scavo a cielo aperto sono molteplici, basta pensare alla situazione in cui si deve sostituire una vecchia tubazione passante sotto una serie di proprietà altrui in cui è in essere una servitù di passaggio ed il potere eseguire l’intervento senza toccare i giardini, marciapiedi o addirittura passare sotto le case dei vostri vicini diventa veramente utile e vantaggioso per posare nuovi impianti costituiti da un singolo tubo o da un fascio di tubi.

Le attività applicative possono essere svariate, basti pensare che si può agire con precisione di arrivo su lunghezze fino a circa 500 mt. evitando tutte le difficoltà e disagi di un classico scavo a cielo aperto.

risanamento_tubi

Una fase di indagine pre perforazione viene normalmente condotta con l’utilizzo del Georadar al fine di ricercare se esistono altri impianti o sottoservizi nella traiettoria in cui dovrebbe passare la trivella e potere quindi praticare delle deviazioni sotto o sopra l’impianto eventualmente presente lungo la linea di trivellazione.

 

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com