Risanamento canne fumarie
7 luglio 2015
Risanamento cappe aspiranti
12 luglio 2015

Ricostruzione scarichi pluviali

perizie_danni_acqua
user_2149_140
trovare_perdite_acqua_idriche
user_2149_75
user_2149_790
logo-slide
user_2149_331
ricerca_perdite_idriche
user_2149_712
user_2149_85
termografia_aerea_drone
videoispezione_subacquea
specialista_ricerca_perdite
controllo_dispersioni_termiche
videoispezioni_condotte
controllo_casa
risanamento_vecchi_impianti
bonifica_odore_incendio
asciugature_edili_bonifiche
controllo_impianti_elettrici
mappatura_impianti_acqua_tubazioni
ricercare_infiltrazione_giardino_guaina
collaudo_manti_impermeabili
collaudo_fognature_tubazioni
indagini_georadar_mappatura_impianti
ricerca_infiltrazioni_acqua_tetti
risanamento_tubazioni_acqua
bonifica_muffa_umidita
ricerca_perdite_piscina

Negli edifici gli scarichi pluviali molto spesso sono inseriti all’interno dei muri in modalità sottotraccia e nel caso si dovesse procedere alla loro sostituzione dei tubi si renderebbe necessario demolire la parete lungo la zona di passaggio della tubazione.

In alcune situazioni, la fase di sostituzione della linea di scarico pluviale diventa più semplice con l’abbandono della vecchia tubazione e l’installazione di un nuovo tubo all’esterno del muro e raccordandolo alla parte iniziale del vecchio tubo di scarico, tramite una demolizione localizzata che mette a vista il tratto di tubo da intercettare.

La Diemme Arte Casa Srl perseguendo il suo obiettivo della non invasività, permette di risanare una vecchia tubazione di scarico pluviale inserita dentro al muro, grazie all’utilizzo di particolari guaine termoindurenti, che prevedono l’inserimento di una speciale guaina con resina all’interno del tubo da risanare, rendendo possibile il risanamento di ogni tipologia di tubazione.

Monto spesso la tipologia di intervento più ideale per la ricostruzione di uno scarico pluviale è l’utilizzo di guaine termoindurenti calate all’interno di scarichi verticali rettilinei, mentre in situazioni in cui sono presenti svariate curve della tubazione o con numerose immissioni laterali, potrebbe tornare vantaggiosa anche l’applicazione della tecnica di risanamento con resina applicata a spruzzo all’interno del condotto.

In tutte le situazioni di ripristino dei tubi di scarico pluviali murati, la tecnica del risanamento diventa estremamente vantaggiosa dal punto di vista di risparmio di tempo e disagio grazie alla particolare metodologia che viene realizzata senza necessità di demolizioni.

risanamento_scarichi_pluviali

La DIEMME ARTE CASA Srl esegue una analisi preventiva delle condizioni della tubazione tramite un accurato intervento di videoispezione del condotto di scarico pluviale per individuare eventuali anomalie e valutare l’idoneità all’intervento con la particolare tecnica di ricostruzione delle tubazioni tramite l’utilizzo di guaine termoindurenti altamente performanti e adattabili alle varie tipologie, sagome e lunghezze dei tubi esistenti.

Ci si renderà subito conto della differenza rispetto ad una classica opera di rifacimento con demolizione della vecchia tubazione, i disagi saranno notevolmente ridotti, evitando oneri di impianto cantiere e antiestetici tubi discendenti posizionati sulle pareti.

 

 

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
 

Se desideri scriverci utilizza la nostra posta elettronica: info@diemmeartecasa.com