Sanitizzazione a ultrasuoni

Sanitizzazione a ultrasuoni

Le aree interne di immobili danneggiati da allagamento, esondazioni, trabocco di scarichi fognari, risultano sporchi, maleodoranti e molto contaminati.

Anche dopo una accurata pulizia, l’eventuale residuo di cattivo odore potrebbe essere la cosa che può dare più fastidio, ma è quello che non si vede a dovere maggiormente allarmare, in quanto nei locali contaminati sono presenti virus, batteri e spore che potrebbero rimanere attivi per molto tempo, ed in certi casi questa contaminazione potrebbe dimostrarsi resistente ai comuni detergenti e disinfettanti.

In queste circostanze le particolari tecniche di bonifica eseguite da DIEMME ARTE CASA SRL permettono di combattere batteri, microorganismi, virus e cattivo odore, con risultati di elevato livello ottenuti da efficaci tecniche di disinfezione ambientale.

Un’azione di sanitizzazione dell’immobile danneggiato permettere di bonificare in modo adeguato la struttura e ripristinare un adeguato livello di sicurezza per rendere agibile e abitabile in tempi brevi anche le situazioni più gravose.

Normalmente la contaminazione può essere percepita sotto forma di un cattivo odore e l’eccessiva umidità ambientale generata dalle strutture bagnate porta anche alla formazione di muffe, creando nell’insieme un ambiente malsano e difficilmente abitabile.

Nelle situazioni di bonifica degli ambienti utilizzate da DIEMME ARTE CASA SRL oltre alla sanificazione con Ozono, può essere impiegata anche la sanitizzazione con Perossido di Idrogeno (H₂O₂) tramite particolare tecnica ad ultrasuoni, permettendo di agire nell’ambiente contaminato con una efficace nebbia secca disinfettante a freddo, formata da particelle della grandezza inferiore a 5 micron di millimetro.

 

La nebbia secca derivante dal Perossido di Idrogeno viene immessa nell’ambiente da una turbina e si troverà a galleggiare nell’aria ed agisce simultaneamente su pavimenti, pareti, soffitti, arredi, tessuti, in modo non corrosivo, senza intaccare e ossidare eventuali attrezzature e dopo circa 30 minuti si converte in ossigeno senza lasciare nessun residuo dannoso permettendo quindi di bonificare le superfici che normalmente possono venire in contatto con le nostre mani oltre ad agire su aree difficilmente raggiungibili o non raggiungibili con i tradizionali metodi di pulizia.

Il Perossido di Idrogeno è incolore e inodore ed è conosciuto come metodo per disinfettante in modo naturale, grazie alla sua azione ossidante permette di uccidere i microrganismi.

Il Perossido di Idrogeno quando reagisce con un materiale organico si scompone in ossigeno e acqua, pertanto non lascia residui dannosi nell’ambiente e non richiede risciacquo.

 

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA
 

Se desideri scriverci utilizza la nostra posta elettronica: info@diemmeartecasa.com