Infiltrazioni acqua terrazzi
17 dicembre 2014
Tecniche ricerca infiltrazioni
17 dicembre 2014

Test fumogeno

Il test con fumogeno trova particolare modalità di applicazione nella ricerca punti rottura di manti impermeabili nel contesto della ricerca di problematiche legate a infiltrazioni acqua su manti impermeabilizanti bituminosi e sintetici.

DIEMME ARTE CASA Srl applica il test con fumogeno in particolari contesti di costruzioni edili, in cui necessita una diversa tecnica di ricerca infiltrazioni acqua su manti impermeabilizzanti, adattandosi particolarmente a grandi superfici con guaina a vista o zavorrata e che nel sottostrato presenti una stratifrafia con materassino termoisolante.

La tecnica può essere utilizzata anche in quelle situazioni di abbondanti infiltrazioni di acqua in cui la stratigrafia dei materiali è piena d’acqua.

test_fumogeno_guaina

La particolare tecnica, prevede l’utilizzo di un potente sistema di insuflaggio di specifico fumogeno, sotto lo strato impermeabilizzante, al fine di creare una pressione positiva nella zona sotto guaina ed il fumogeno si troverà costretto a trovare la via di fuga attraverso le posizioni con guaina aperta, arrivando in superficie attraversando il terreno, crepe, fessure, ghiaia e permettendo quindi una rapida localizzazione visiva delle posizioni con difetti.

test_fumo

 

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com