Tecniche controllo canali aria
17 dicembre 2014
Relazione tecnica
17 dicembre 2014

Tipologia videoispezioni

perizie_danni_acqua
user_2149_140
trovare_perdite_acqua_idriche
user_2149_75
user_2149_790
logo-slide
user_2149_331
ricerca_perdite_idriche
user_2149_712
user_2149_85
termografia_aerea_drone
videoispezione_subacquea
specialista_ricerca_perdite
controllo_dispersioni_termiche
videoispezioni_condotte
controllo_casa
risanamento_vecchi_impianti
bonifica_odore_incendio
asciugature_edili_bonifiche
controllo_impianti_elettrici
mappatura_impianti_acqua_tubazioni
ricercare_infiltrazione_giardino_guaina
collaudo_manti_impermeabili
collaudo_fognature_tubazioni
indagini_georadar_mappatura_impianti
ricerca_infiltrazioni_acqua_tetti
risanamento_tubazioni_acqua
bonifica_muffa_umidita
ricerca_perdite_piscina

La DIEMME ARTE CASA Srl esegue il servizio di videoispezioni o ispezione video con operatore, rendensosi disponibile con diverse tipologie di strumentazioni professionali per ispezioni video, applicabili sia in modalità verticale che orizzontale, con sofisticate telecamere e strumentazioni di ultima generazione, tutte a colori e ad alta definizione.

Scopriamo insieme l’ampio ventaglio di tipologie telecamere CCD di cui la Diemme Arte Casa Srl è dotata e che offrono la possibilità di videoispezioni:

  • telecamera a caduta con accesso dall’alto
  • con sistema di spinta della telecamera dal basso verso l’alto
  • con innesto telecamera da un foro alla base della linea di scarico (scarico fumi, pluviale o colonna scarico acqua)
  • subacquea per controlli in pozzi e piscine
  • installata su robot 4 ruote motrici per accesso ad aree ristrette o pericolose
  • installata su robot subacqueo per accesso ad ampie e profonde zone sommerse
  • tipologia ad endoscopio per inserimento in piccoli fori

Ad esempio la particolare telecamera CCD per ispezione di pozzi di grande profondità è del tipo a colori a visione grandangolare di 120° che all’occorenza può essere utilizzata la versione con illuminazione a led o in visione infrarossi per riportare e fornire immagini a colori o bianco e nero in ragione della migliore condizione.

Disponiamo ulteriormente di telecamera specifica per videoispezione di camini che offre la possibilità di controllare e documentare condotti di scarico e di ventilazione tramite la testa video con rotazione a 360° e angolazione 180° per eseguire controlli ispettivi professionali e dettagliati.

Inoltre una particolare strumentazione di videoispezione in ENDOSCOPIA con sonde in fibra ottica con misure 1 mm. – 5 mm. – 9 mm. che offrono la possibilità di penetrare in piccole cavità e sono molteplici le possibilità di impiego per questa tipologia di ispezioni, anche in normali attività di manutenzione dell’edificio, come ad esempio nella verifica di piccole perdite sotto un piatto doccia o sotto una vasca da bagno. Tale tecnica non comporta inutili demolizioni, basterà ad esempio, praticare semplicemente un piccolissimo foro tra le fughe delle piastrelle per l’inserimento della sonda video in fibra ottica.

In alcune situazioni si rende molto utile l’utilizzo della speciale sonda video endoscopica a testina mobile per controllare tutto lo spazio circostante la zona in verifica.

Una particolare attenzione viene rivolta all’utilizzo di specifica attrezzatura per indagini nelle tubazioni degli scarichi di fognature o scarichi pluviali, oppure in tubi di piccole dimensioni, dove vengono utilizzati particolari sistemi video ispettivi professionali dotati di contametri e localizzatore radar della posizione in modo da identificare il punto esatto dove poi fare eseguire una eventuale riparazione.

Ovviamente disponiamo anche di videoispezione con telecamera subacquea a tenuta stagna che permette:

  • la visione e la perlustrazione di ambienti completamente sommersi ed in totale oscurità come cavità, tubi o vasche piene d’acqua;
  • la verifica su fondali e bordi piscina.

Possiamo eseguire anche riprese televisive subacquee con robot sommergibile professionale dotato di comando remoto e di sensibile telecamera a colori con potente sistema di illuminazione e propulsione a eliche, per osservare fondali di cisterne di grandi dimensioni in cui potrebbe essere pericoloso immergersi, ricevendo una visione su monitor a colori di grande effetto e documentando le immagini con fotografie e registrazione di filmati in digitale.

Altra particolare strumentazione di cui disponiamo è un sistema di videoispezione con registrazione video su mini robot 4 ruote motrici, a comando remoto, che grazie alle sue piccole dimensioni ed alla potente illuminazione led, permette di eseguire ispezioni in cavità irraggiungibili, come ad esempio sottili intercapedini tra due solai o sotto il vespaio di una casa o all’interno di piccole canalizzazioni.

Ulteriormente disponiamo anche di un sistema di videoispezione con registrazione video su maxi robot 4 ruote motrici di elevata potenza e maggiori dimensioni, a comando remoto, che grazie alle sue grosse ruote ed alla potente illuminazione led, permette di eseguire ispezioni video in zone irraggiungibili anche con fondi irregolari, oppure all’interno di canalizzazioni metalliche e non.

Tutti i sistemi di telecamere di cui disponiamo offrono di possibilità di documentare le immagini video con registrazione
digitale e potere scegliere anche tra i fotogrammi con i dettagli di maggiore interesse al fine di redare specifici report.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
 
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com