Trabocco scarico fogna

Trabocco scarico fogna

Uno degli eventi più spiacevoli che possono danneggiare un appartamento è un trabocco di fognatura derivante da un tubo ostruito causando il versamento delle acque di scarico di un intero condominio all’interno di un appartamento.

L’acqua contaminata può danneggiare l’appartamento e il suo contenuto in modo molto importante, ma può anche creare un serio rischio alla salute alle persone che abitano in quell’appartamento.

Naturalmente se l’edificio è assicurato il problema potrebbe essere avvertito in modo meno drastico, ma rimane comunque un grande disagio e un serio problema di contaminazione batterica causata dall’acqua di fogna.

Ma attenzione, la copertura assicurativa in un edificio potrebbe non contemplare la casistica di rigurgito fognatura dovuta a ostruzione e prevedere solo il caso di danno da tubazione rotta.

La perdita d’acqua ed il rigurgito della fognatura sono due problemi diversi e normalmente il rigurgito è escluso se non è stato previsto in modo specifico nella copertura assicurativa come pure la copertura nel caso di eventi alluvione.

In poche parole, nessun rimborso se la polizza di assicurazione non copre in modo specifico e nessun tipo di danno alla proprietà derivante da un ritorno di fognatura può essere pagato dall’assicurazione, che sia esso causato ad un tubo che trasporta l’acqua di scarico o da un pozzetto che raccogliere la fognatura.

Attenzione poi alle modalità di copertura assicurativa, in cui l’evento di trabocco fognatura potrebbe variare nella situazione derivante da alluvioni, esondazioni, tracimazioni, manutenzione, ecc.

La Ns. Società esegue una rapida perizia tecnica delle reali zone bagnate a seguito di un trabocco della linea di fognatura all’interno di un immobile al fine di documentare lo stato di fatto strumentalmente e dimensionare una specifica asciugatura tecnica delle strutture edili danneggiate e permettere la bonifica generale da batteri che si sono insediati in casa al posto dei proprietari dell’immobile.

In caso di un evento di questo tipo, bisogna avvisare subito l’amministratore del condominio in modo che provveda a inviare un idraulico di fiducia o ditta di espurgo per rimuovere il problema di ostruzione, aprire il sinistro alla compagnia di assicurazione in modo da attivare prima possibile l’uscita del perito e contattarci quanto prima per invio di un Ns. tecnico specializzato in ripristino danni idrici.

In caso di danno d’acqua derivante da rottura tubazione o di trabocco fognatura per ostruzione, contattateci per ricevere telefonicamente i primi consigli su cosa fare nell’immediato, come eliminare l’acqua, scollegare le linee elettriche, proteggersi da contaminazione e come gestire una contaminazione da microorganismi, batteri, virus, che rimane anche dopo una accurata pulizia e necessitano specifiche fasi di analisi dei livelli di contaminazione tramite test strumentali microbiologici  eseguiti dalla Ns. Società prima e dopo l’attività di bonifica.

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui:info@diemmeartecasa.com