Trovare posizione tubi

Trovare perdita gas
17 dicembre 2014
Combattere muffa e ricambio aria
17 dicembre 2014

Trovare posizione tubi

Capita molto spesso che si renda necessario in casa di conoscere la posizione di un tubo di scarico o dell’acqua nel pavimento del bagno o nel muro in modo di posare un sanitario a pavimento o installare uno scaffale sul muro senza pericolo di forare la tubazione, ma più spesso di quanto si crede la legge delle provabilità non è favorevole.

Nelle ferramenta e negozi di bricolage si possono trovare svariati modelli di scanner, più o meno economici, che permettono di rilevare tubi metallici e cavi elettrici a pavimento e pareti fino a circa 10 cm. di profondità, sono molto utili in casa per evitare danni cosidetti evitabili.

In internet esistono alcuni forum di discussione che aiutano a risolvere problematiche come quella di trovare la posizione di un tubo, ad esempio quella che si può leggere in questo link dove i vari partecipanti al forum suggeriscono alcuni metodi fai da te per risolvere il problema.

La problematica di localizzare la posizione o meglio il percorso di un tubo è particolarmente sentita più lungo è il tubo e più il tubo è profondo.

La situazione si complica quando il tubo è in materiale plastico o se il tubo è profondo nel terreno, come ad esempio quello di una fognatura e non è a vista nessun pozzetto di ispezione.

Nelle particolare esigenze di avere un rilevamento con tecniche e strumentazioni professionali CERCAPERDITE.COM è a disposizione per risolvere il vostro problema.