Verifica accessori piscina
17 dicembre 2014
Verifica cedimento terreno
17 dicembre 2014

Verifica rivestimento piscina

perizie_danni_acqua
user_2149_140
trovare_perdite_acqua_idriche
user_2149_75
user_2149_790
logo-slide
user_2149_331
ricerca_perdite_idriche
user_2149_712
user_2149_85
termografia_aerea_drone
videoispezione_subacquea
specialista_ricerca_perdite
controllo_dispersioni_termiche
videoispezioni_condotte
controllo_casa
risanamento_vecchi_impianti
bonifica_odore_incendio
asciugature_edili_bonifiche
controllo_impianti_elettrici
mappatura_impianti_acqua_tubazioni
ricercare_infiltrazione_giardino_guaina
collaudo_manti_impermeabili
collaudo_fognature_tubazioni
indagini_georadar_mappatura_impianti
ricerca_infiltrazioni_acqua_tetti
risanamento_tubazioni_acqua
bonifica_muffa_umidita
ricerca_perdite_piscina
Esistono molti tipi di piscine disponibili oggi sul mercato, dalle piscine prefabbricate, alle semi prefabbricate e quello che non è disponibile può essere costruito con le forme più particolari e personalizzate tramite strutture in calcestruzzo più o meno fantasiose.
 
La piscina prefabbricata in vetroresina o acrilico rappresenta la soluzione ideale quando si deve pianificare esattamente costi e tempi per ultimare i lavori di assemblamento delle strutture in cemento e metallo con messa in funzione, per godersi l’arrivo della bella stagione in tempi rapidi. Le piscine prefabbricate sono praticamente pronte per essere calate dentro lo scavo, magari con predisposizione di fondo in calcestruzzo armato, con facilità ed economicità.
 
La piscina in calcestruzzo rappresenta la piscina tradizionale per eccellenza, si può considerare la più costosa e lunga da godersi in termidi di tempo di realizzazione, a parità di dimensioni con altre categorie, ma permette di essere realizzata in qualunque posizione e forma e poterla rifinire con qualunque materiale desiderato senza vincoli di rivestimento.
 

Le piscine semi prefabbricate, sono un mix di tecniche e possono sommariamente suddividersi in tre categorie:

  • Piscina a pannelli con distribuzione sul fondo e pareti di pannelli calcestruzzo armato in cui sono ricavati gli alloggiamenti per collocare skimmer, fari, bocchette e poi impermeabilizzata e rivestita con la finitura preferita.
  • Piscina a casseratura portante solitamente predisposta con casseri sagomati in EPS o polistirolo in cui viene inserita l’impiantistica e gettato il calcestruzzo armato, per rifinirla poi con impermeabilizzazione e finitura preferita.
  • Piscine interrate in acciaio realizzate con fondo calcestruzzo armato e pareti in pannelli di acciaio galvanizzato, acciaio inox o alluminio, in cui viene inserita l’impiantistica e la finitura generalmente viene realizzata con telo Liner.
Ognuno dei sistemi sopradescritti ovviamente viene realizzato a regola d’arte da ditte specializzate, pur avendo variabili dalla più rapida esecuzione alla tempistica più lunga, dal prezzo fisso di listino ai costi imprevisti di un cantiere, ma nell’insieme la scelta viene valutata anche dal cliente finale che come sua aspettativa vorrebbe poi possedere qualcosa che sia funzionante e che lo soddisfi appieno delle scelte.
 
Pertanto quando il cliente vuole stare più tranquillo delle sue scelte o l’impresa realizzatrice voglia dare un valore aggiunto al suo lavoro ed essere maggiormente sicura dell’opera appena realizzata, CERCAPERDITE.COM mette a disposizione il suo servizio di collaudo della piscina.
 
Il collaudo di una piscina avviene dopo il riempimento con acqua, per testare l’integrità del telo Liner o dell’impermeabilizzazione in generale e la tenuta delle tubazioni, controllando quindi la presenza di eventuali abbassamenti di livello dell’acqua anche di piccolissima entità. La DIEMME ARTE CASA Srl esegue tramite specifica strumentazione elettronica, la misurazione che permette di ottenere una analisi grafica della situazione di perdita o non perdita, in pochi minuti, come nell’esempio sotto riportato.
ricerca_perdite_piscina 
Ogni tipologia di piscina e di materiale utilizzato per la sua realizzazione, prevede specifici test non distruttivi, realizzati senza modificare la struttura, anche al fine di non invalidare le garanzie costruttive.

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com