Tipologia videoispezioni

Tipologia videoispezioni

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

La DIEMME ARTE CASA Srl esegue il servizio di videoispezioni o ispezione video con operatore con diverse tipologie di strumentazione professionale specifica per ispezioni video, applicabili sia in modalità verticale che orizzontale, con sofisticate telecamere e strumentazioni di ultima generazione, a colori, ad alta definizione HD, con illuminazione LED o infrarossi.

Scopriamo insieme l’ampio ventaglio di tipologie telecamere per Videoispezione di cui la Diemme Arte Casa Srl è dotata per affrontare svariate tipologie di situazioni:

  • telecamera per tubazioni testa fissa e robotizzata con accesso dall’alto con attrezzatura da 20 mt. – 30 mt.
  • telecamera per tubazioni testa fissa e robotizzata con accesso dall’alto con attrezzatura da 200 mt.
  • telecamera testa fissa per pozzi con accesso dall’alto con attrezzatura da 200 mt – 500 mt.
  • con sistema di spinta della telecamera dal basso verso l’alto con attrezzatura da 20 mt. – 30 mt.
  • con sistema di spinta della telecamera HD robotizzata con attrezzatura da 30 mt.
  • con sistema di spinta della telecamera HD testa fissa e robotizzata con attrezzatura da 120 mt.
  • con innesto telecamera su linea di scarico (scarico fumi, pluviale, colonna scarico acqua) con attrezzatura da 20 mt. – 30 mt.
  • con innesto telecamera testa robotizzata su linea di scarico (scarico fumi, pluviale, colonna scarico acqua) con attrezzatura da 30 mt. – 120 mt.
  • subacquea per controlli in piscine con attrezzatura profondità fino 30 mt.
  • installata su robot 4 ruote motrici per accesso ad aree ristrette o pericolose con attrezzatura da 30 mt. – 250 mt.
  • installata su robot subacqueo per accesso ad ampie e profonde zone sommerse con attrezzatura profondità fino 30 mt.
  • tipologia ad endoscopio per inserimento in piccoli fori da 1 mm profondità 1 mt.
  • tipologia ad endoscopio per inserimento in piccoli fori da 5,5 mm profondità 1 mt.
  • tipologia ad endoscopio testa rotante per inserimento in piccoli fori da 6 mm profondità 3 mt.
  • tipologia ad endoscopio HD testa rotante per inserimento in piccoli fori da 6 mm profondità 30 cm.
  • tipologia ad endoscopio HD per inserimento in piccoli fori da 5,5 mm profondità 30 cm.
  • tipologia ad endoscopio HD per inserimento in piccoli fori da 6 mm profondità 1 mt.

Ad esempio la particolare telecamera CCD per ispezione di pozzi di grande profondità è del tipo a colori a visione grandangolare di 120° che all’occorrenza può essere utilizzata la versione con illuminazione a led o in visione infrarossi per riportare e fornire immagini a colori o bianco e nero in ragione della migliore condizione.

Disponiamo ulteriormente di telecamera specifica per videoispezione di camini che offre la possibilità di controllare e documentare condotti di scarico e di ventilazione tramite la testa video con rotazione a 360° e angolazione 180° per eseguire controlli ispettivi professionali e dettagliati.

Inoltre una particolare strumentazione di videoispezione in ENDOSCOPIA con sonde in fibra ottica con misure 1 mm. – 5 mm. – 9 mm. che offrono la possibilità di penetrare in piccole cavità e sono molteplici le possibilità di impiego per questa tipologia di ispezioni, anche in normali attività di manutenzione dell’edificio, come ad esempio nella verifica di piccole perdite sotto un piatto doccia o sotto una vasca da bagno. Tale tecnica non comporta inutili demolizioni, basterà ad esempio, praticare semplicemente un piccolissimo foro tra le fughe delle piastrelle per l’inserimento della sonda video in fibra ottica.

In alcune situazioni si rende molto utile l’utilizzo della speciale sonda video endoscopica a testina mobile per controllare tutto lo spazio circostante la zona in verifica.

Una particolare attenzione viene rivolta all’utilizzo di specifica attrezzatura per indagini nelle tubazioni degli scarichi di fognature o scarichi pluviali, oppure in tubi di piccole dimensioni, dove vengono utilizzati particolari sistemi video ispettivi professionali dotati di contametri e localizzatore radar della posizione in modo da identificare il punto esatto dove poi fare eseguire una eventuale riparazione.

Ovviamente disponiamo anche di videoispezione con telecamera subacquea a tenuta stagna che permette:

  • la visione e la perlustrazione di ambienti completamente sommersi ed in totale oscurità come cavità, tubi o vasche piene d’acqua;
  • la verifica su fondali e bordi piscina.

Possiamo eseguire anche riprese televisive subacquee con robot sommergibile professionale dotato di comando remoto e di sensibile telecamera a colori con potente sistema di illuminazione e propulsione a eliche, per osservare fondali di cisterne di grandi dimensioni in cui potrebbe essere pericoloso immergersi, ricevendo una visione su monitor a colori di grande effetto e documentando le immagini con fotografie e registrazione di filmati in digitale.

Altra particolare strumentazione di cui disponiamo è un sistema di videoispezione con registrazione video su mini robot 4 ruote motrici, a comando remoto, che grazie alle sue piccole dimensioni ed alla potente illuminazione led, permette di eseguire ispezioni in cavità irraggiungibili, come ad esempio sottili intercapedini tra due solai o sotto il vespaio di una casa o all’interno di piccole canalizzazioni.

Ulteriormente disponiamo anche di un sistema di videoispezione con registrazione video su maxi robot 4 ruote motrici di elevata potenza e maggiori dimensioni, a comando remoto, che grazie alle sue grosse ruote ed alla potente illuminazione led, permette di eseguire ispezioni video in zone irraggiungibili anche con fondi irregolari, oppure all’interno di canalizzazioni metalliche e non.

Altra particolare tecnica di videoispezione è rivolta in modo specifico alle verifiche all’interno di spazi confinati senza accedere con lìoperatore in zone pericolose.

Tutti i sistemi di telecamere di cui disponiamo offrono di possibilità di documentare le immagini video con registrazione digitale e potere scegliere anche tra i fotogrammi con i dettagli di maggiore interesse al fine di redare specifici report.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
 
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com