Attenzione: Consenti al tuo smartphone di installare APP da “fonti sconosciute”
Ecco come:
Arriva un momento nella vita di ogni utente Android in cui si desidera installare una APP non trovata su Market di Android. Se è la prima volta, verrai accolto con il messaggio “Per motivi di sicurezza, il telefono è impostato per bloccare l’installazione di applicazioni non ottenute dal Market Android”, ma come ci si comporta in questi casi?
Per consentire alla APP di essere installata sul tuo smartphone, anche se si installa da applicazioni non di mercato derivante da Market di Android, dovete “toccare il pulsante Menu sulla schermata iniziale dello smartphone, quindi selezionare Impostazioni >> Applicazioni >> Origini sconosciute.
Cosa sono queste “Origini sconosciute”, e cosa vogliono da noi? In poche parole, si tratta di qualcosa di diverso dal Market di Android. Potrebbe essere una APP inviata via e-mail o scaricato da un sito web.
Se siete preoccupati per le implicazioni di sicurezza che permettono fonti sconosciute, c’è una soluzione semplice: installare l’applicazione dall’esterno Android Market e poi riportare nuovamente la casella di controllo come era prima facendo lo stesso percorso indicato prima, dovete “toccare il pulsante Menu sulla schermata iniziale dello smartphone, quindi selezionare
Impostazioni >> Applicazioni >> Origini sconosciute e tornerete fuori dall’impostazione.