Il nostro lavoro
Quando in modo tradizionale una ditta di manutenzione idraulica cerca di capire qual'è il tubo che perde acqua o di localizzare la perdita, lavora sulla base delle proprie esperienze, cerca di valutare il percorso più probabile del tubo e qual'è il punto più esposto a rischio perdita.
Questo tipo di analisi si basa su una buona dose di imprevedibilitĂ , incertezza, difficoltĂ .
Stessa cosa avviene nel caso di un'infiltrazione d'acqua piovana, ad esempio da un terrazzo piastrellato o da un giardino pensile, verso l'area sottostante, ed anche in questo caso una tradizionale ditta di manutenzione dell'impermeabilizzazione, se non vede un punto ben preciso con un difetto, compie solamente verifiche 'visive' e si esprime in possibili ipotesi sulle cause: ipotesi non certe, e ciò vuol dire che si procede per tentativi.
Video intervista di DIEMME ARTE CASA Srl
La migliore soluzione è rilassarsi affidandosi a tecnici preparati e qualificati diffidando di chi senza la dovuta attrezzatura e preparazione si propone in modo improvvisato ed a basso costo.
Ci capita molto spesso di essere contattati da clienti che hanno avuto precedenti esperienze negative con ditte che si presentavano come esperti ricercatori di perdite e garantendo risultati certi si prodigavano a caccia della perdita con uno strumento economico, nella speranza di trovare l'introvabile per quel che erano le possibilitĂ dello strumento ed i loro reali limiti operativi, magari confidando in un colpo di fortuna e molto spesso mandando poi il cliente allo sbaraglio in assurde demolizioni della casa.
In certi casi la scelta del cliente è proiettata verso la possibilità di sostenere il costo più basso possibile per risolvere il suo problema e senza pensarci due volte affida un intervento di indagine a chi gli fa spendere meno, ma nel particolare caso di ricercare una perdita o un'infiltrazione d'acqua in modo non distruttivo, la scelta può essere spiegata con un esempio: vi è mai capitato di sentire dire a qualcuno... mi devo operare il cuore e vado dal chirurgo che costa meno!!!
Il nostro lavoro punta a rispondere alle esigenze del cliente con le piĂą elevate percentuali di successo, alla sua voglia di avere il massimo risultato al primo colpo: un obiettivo ambizioso nel caso specifico della ricerca perdite ed infiltrazioni.
Per questo CERCAPERDITE.COM affronta le diverse casistiche, anche le più impegnative, in modo professionale, aggiornando continuamente le sue strumentazioni con nuovi modelli tecnologicamente più evoluti, ricercando particolari attrezzature professionali nel mercato mondiale e perseguendo una costante formazione tecnica derivante da impegnativi corsi, stage, prove su campo e simulate, anche con aggiornamenti presso strutture estere al top nel settore. Questo significa presentarsi al cliente con capacità tecniche all'altezza di un'operatore tecnicamente e professionalmente preparato pronto a qualsiasi situazione. Per molti operatori invece questo non è il modo di lavorare ma solo una perdita di tempo e soldi risparmiati nell'evitare di attrezzarsi, quindi possono fare bella figura con il cliente chiedendo tariffe più basse a discapito della capacità di ottenere realmente dei risultati e spesso quando riescono in un'attività di ricerca è un'occasione in cui la fortuna è scesa in campo.
Noi di CERCAPERDITE.COM abbiamo deciso di non dare margine di azione all'evento fortuna, il nostro intento è di mettere fin da subito il cliente nella condizione di valutare in completa autonomia la nostra proposta e professionalità con la certezza di poter offrire un intervento mirato e professionale avendo la conoscenza e la capacità di utilizzo di tutte le tecniche disponibili ad oggi.
E come diceva "Edgar W. Howe": Non ci sono certezze, solo ragionevoli probabilitĂ .
La conseguenza diretta del nostro modo di procedere è un risparmio di tempo, costi e disagi per il cliente.
Se non sai dove stai andando, sicuramente andrai da un'altra parte