Asciugatura massetto bagnato

Asciugatura massetto bagnato

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

Generalmente avere un massetto bagnato comporta un allungamento dei tempi di finitura per la posa delle pavimentazioni finali, se poi il pavimento che desideriamo installare è in legno, l’attesa che il sottofondo si asciughi diventa una necessità più che una scelta.

Normalmente un massetto si presenta bagnato dopo la posa edile come conseguenza alle fasi di cantiere, ma può anche accadere che il massetto si bagni a causa di una rottura tubazione e conseguente perdita acqua o da un allagamento dell’area dovuto ad un’alluvione, quindi la presenza di un fondo bagnato o umido necessita di un’asciugatura prima di installare la pavimentazione in quanto i tempi di asciugatura naturale potrebbero essere veramente lunghi.

Qualsiasi pavimento posato su un massetto cementizio bagnato rallenterà l’asciugatura, quindi il consiglio è di attendere che sia avvenuta l’asciugatura prima di posare sopra qualcosa e l’uscita dell’umidità potrà avvenire in modo diretto senza compromessi.

In presenza di un massetto bagnato possono presentarsi scrostamento delle pareti perimetrali al pavimento a causa del trasferimento dell’umidità dalla zona del pavimento alle pareti, con sviluppo anche di muffe, inoltre se la pavimentazione è in legno ne consegue il danneggiamento della finitura.

La DIEMME ARTE CASA Srl esegue interventi di asciugatura e deumidificazione dei massetti a pavimento e dei solai su cui sono posati i massetti, con idonee fasi operative che permettono di accelerare l’asciugatura e consentire una corretta posa delle pavimentazioni finali.

Nelle condizioni di presenza bagnatura in un massetto, va considerata anche la composizione della stratigrafia sottostante il massetto, in quanto nell’insieme costituiscono una struttura che sposta l’acqua per capillarità da una zona all’altra, trasferendo l’umidità anche molto al di sotto della superficie di calpestio e durante la fase preliminare vengono valutate le modalità più idonee di intervento.

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui:info@diemmeartecasa.com