Verifica umidità sotto cappotto
18 marzo 2015
Noleggio Termocamera FLIR C2
21 marzo 2015

Noleggio

La DIEMME ARTE CASA Srl propone un servizio di noleggio strumentazione tecnica ed attrezzatura professionale dedicata in genere alle manutenzioni specializzate rivolte a svariati settori e tecniche di utilizzo, come ad esempio la mappatura impianti, la ricerca perdite e infiltrazioni acqua oppure la verifica di umidità e bagnature su muri e pavimenti ed l'asciugatura degli edifici.

Il servizio di noleggio è rivolto a Privati, Aziende, Artigiani, Professionisti che per esigenze di utilizzo occasionale desiderano non eseguire l'acquisto dell'attrezzatura e preferiscono utilizzare una formula di noleggio senza grossi impegni finanziari.
Viste le più svariate esigenze del cliente, la Ns. Società propone un servizio di noleggio per soddisfare l'occasionalità di utilizzo di strumentazioni, tramite attrezzatura semplice ed intuitiva, che possa essere utilizzata anche da chi non ha familiarità e competenze tecniche, che comunque abbia della manualità e voglia di cimentarsi nel "fai da te" come ad esempio nel caso di utilizzo di una Termocamera a noleggio abbiamo pensato di proporre l'ultima nata in casa FLIR la Termocamera FLIR C2 semplice, leggera, tascabile, piccola ma con prestazioni di tutto rispetto in proporzione alla semplicità d'uso, oppure l'ergonomica e classica Termocamera FLIR InfraCAM SD ottimale anche per andare in cantiere o per l'operatore professionista.


Vengono praticate particolari convenzioni con studi tecnici, ditte edili e ditte di idraulica che vogliano utilizzare periodicamente il servizio di noleggio.
Diamo alcuni esempi ed idee di come potere utilizzare dell'attrezzatura a noleggio:

  • asciugatura di un locale allagato o danneggiato da perdita acqua, con un set costituito da deumidificatori e monitoraggio dell'avvanzamento asciugatura con igrometro e termocamera, facendosi anche rimborsare la spesa dall'assicurazione.
  • controllo funzionamento di tutti i pannelli del proprio impianto fotovoltaico
  • rilevare il percorso dei tubi dell'impianto riscaldamento della casa
  • scoprire che percorso fanno gli scarichi del bagno
  • controllare se esitono ponti termici e dispersioni di calore nei muri di casa
  • trovare le posizioni più soggette a formazioni di muffe
  • verificare i livelli di umidità delle murature e pavimenti
  • ricercare perdite idriche
  • eseguire una videoispezione nei tubi di scarico
  • verificare se l'impresa che ha installato il cappotto termico ha fatto un buon lavoro
  • fare i "raggi x" ad una casa prima di acquistarla e scoprire diffetti non visibili in una rapida visita, come presenza di possibili muffe, pareti fredde, perdite, infiltrazioni, ecc.
  • scoprire se i nuovi serramenti installati in casa sono veramente a tenuta contro gli spifferi d'aria
  • e molte altre cose possono essere eseguite con un "fai da te"


  • Ricordiamo che oltre al noleggio della sola attrezzatura e strumentazione e possibile anche il noleggio a caldo con operatore specializzato, in questo modo potete disporre di attrezzatura professionale e di un corretto modo di utilizzo con il vantaggio di gestire voi il cosa e dove ispezionare.

    A pagamento sono disponibili brevi corsi mirati all'utilizzo di Termocamere FLIR con demo e prove direttamente sul campo d'azione.

    Contattaci per conoscere le disponibilità ed avere una quotazione in base alle tue esigenze.
    Le strumentazioni che vengono proposte a noleggio, non sono le strumentazioni professionali che utilizziamo durante gli interventi, ma strumentazioni selezionate in modo specifico per proporre una fascia di noleggio dall'ottimo livello professionale ma dall'utilizzo semplice, rivolto ai meno esperti ed in certi casi anche ai più esigenti.

    La consegna dell'attrezzatura avviene c/o Ns. sede in provincia di Venezia, tuttavia è raccomandato un contatto telefonico preliminare per confermare la disponibilità della stessa.

    In caso di richiesta è attivo il servizio di spedizione a mezzo corriere espresso.

    Prima del noleggio viene richiesto un deposito cauzionale pari al valore di quanto noleggiato ed il pagamento dell'importo corrispondente al periodo di noleggio richiesto.

    Al momento della consegna attrezzatura c/o Ns. sede, viene mostrato come accendere e spegnere l'attrezzatura e breve riassunto delle funzioni principali, per eventuali spiegazioni dettagliate sulle funzioni, modalità di utilizzo, tecniche applicative e modalità operative vengono eseguiti specifici corsi a pagamento, oppure è possibile consultare le schede tecniche delle attrezzature.