La Diemme Arte Casa Srl dispone di diverse tecniche per affrontare l’asciugatura di strutture edili bagnate rivolte alle strutture edili in genere, poi esistono quelle più mirate per i muri e solai, per potere intervenire in modo mirato nelle zone di necessità al fine di ottenere un tempo più breve possibile di essicazione e dove questo possa fare la differenza l’applicazione della tecnica con Microonde è una modalità alquanto efficace download the books for free.
L’acqua ha una elevata costante dielettrica e viene riscaldata molto rapidamente dalle Microonde ed il processo di riscaldamento di un materiale umido o bagnato utilizzando un campo elettromagnetico è influenzato dalla capacità termica del materiale e dalla conduttività termica free imgburn nederlands.
I sistemi di asciugatura a Microonde utilizzano la frequenza di 2,45 GHz in quanto le onde sono abbastanza lunghe (= bassa frequenza) da penetrare nel materiale in profondità nell’intero volume e abbastanza corte (= alta frequenza) da trasferire l’energia necessaria per far vibrare le molecole dell’acqua e riscaldarle rapidamente herunterladen.
Il metallo non viene riscaldato con le microonde ma le respinge in quanto l’elevata conduttività elettrica fa sì che il campo elettromagnetico non possa penetrare nel materiale metallico herunterladen office 2019.
Utilizzando la tecnica di asciugatura con Microonde ad esempio in un muro di mattoni di 40 cm di spessore può essere essiccato in circa 8-10 ore jdk herunterladen.
Nella tecnica di asciugatura a Microonde, il processo di essiccazione agisce solo sulla massa umida, le zone asciutte non interaggiscono con le Microonde
La Tecnica a Microonde sebbene consumi energia elettrica, essendo una tecnica relativamente veloce, a conti fatti costa meno da un punto di vista di consumo energetico in quanto con metodi tradizionali dove il calore penetra in profondità nel materiale attraverso la conduzione dal lato della superficie riscaldata, aumenta il tempo di asciugatura in quanto il riscaldamento avviene anche nel materiale e non solo nell’acqua, aumentando quindi anche i consumi energetici di circa 8-10 volte herunterladen.
La capacità e la velocità dell’asciugatura a microonde possono essere regolate secondo necessità. La macchina viene spostata sistematicamente sulla superficie dopo averla asciugata 3d badplaner kostenlosen deutsch.
Seguendo le corrette regole di utilizzo tramite personale adeguatamente formato, le microonde non danneggiano i tubi idraulici e altri materiali incorporati nel muro o nel calcestruzzo.
Il dispositivo consente un controllo molto preciso delle microonde, minimizzando il surriscaldamento degli elementi sulla superficie e all’interno della parete trattata.
Le microonde asciugano superfici umide e fungine circa 10 volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali.
L’asciugatura a microonde elimina completamente la presenza delle muffe nella zona trattata e quindi anche l’odore di muffa.
Le macchine a microonde non sono rumorose, sono semplicemente dotate di una ventola di raffreddamento.
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com