Indagine su linea scarico bagno
Esistono situazioni in cui il conoscere come sono collegati tra loro degli impianti di scarico può fare la differenza, come ad esempio in ambito condominiale quando diventa necessaria una riparazione di una linea scarico bagni o cucine e serve sapere chi è collegato a quella tubazione per poi ripartire le spese di riparazione.
In altre situazioni conoscere dove è collegato uno scarico permette di attuare delle fasi di manutenzione in modo corretto, oppure semplicemente sapere il percorso di una tubazione di scarico torna utile per eseguire delle riparazioni nella posizione corretta o evitare di danneggiare il tubo durante una fase di demolizione.
Esistono svariati motivi per cui la conoscenza di come è posato un impianto di scarico possa diventare utile o necessario.
Tra i vari controlli non distruttivi un metodo utilizzato dalla Ns. Società è l’indagine con nebbiogeno per eseguire indagini in modalità visiva, ulteriormente possono essere utilizzate tecniche a pressione positiva ed a pressione negativa oltre che le tradizionali metodologie di mappatura strumentale.
- Controllo di corretto funzionamento degli sfiati negli impianti di scarico
- Localizzazione perdite su linee scarico
- Controllo corretto funzionamento sistemi aspirazione ed evacuazione fumo
- Controllo allacci impianti fognatura
- Controllo origine cattivo odore all’interno degli appartamenti
-
Controllo corretto funzionamento linee aspirazione Vacuum
- Localizzazione perdite su impianti di aspirazione Vacuum
Le tecniche di verifica sulle tubazioni utilizzate in modo professionale dalla Ns. Società, permettono risultati altamente performanti con adattabilità a varie esigenze grazie alla personalizzazione degli interventi e personale specializzato.