Modi per trovare perdita acqua piscina

Modi per trovare perdita acqua piscina

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

In una piscina che presenta una perdita acqua, va analizzata la quantità di acqua che necessita integrare ogni giorno in modo da stabilire il metodo più idoneo di ricerca della perdita.

Generalmente non è sufficiente un solo metodo ma viene impiegata una combinazione di più tecniche per arrivare a localizzare la posizione di perdita senza praticare nessuna demolizione durante la fase di ricerca.

ricerca_perdite_infiltrazioni_acqua
 
Sono diverse le metodologie impiegate in una fase di ricerca perdita nella piscina e alcune di queste si possono riassume in:
localizzazione geofonica;
localizzazione idrofonica;
test idrostatico
localizzazione con tracciante colorato;
localizzazione con tracciante ultravioletti;
localizzazione elettronica con micro correnti;
indagine elettrica ad arco voltaico;
localizzazione con gas tracciante;
telecamera subacquea e monitor in superficie;
termografia infrarosso;
video ispezione;
indagine con robot subacqueo;
prova tenuta tubazioni a pressione positiva;
prova tenuta tubazioni a pressione negativa;
indagine visiva con somozzatore.

La scelta della tecnica di ricerca della posizione di perdita da utilizzare, viene affidata all’esperienza del tecnico di CERCAPERDITE.COM che valuterà anche sulla base delle caratteristiche delle tubazioni, dell’impianto, dell’impermeabilizzazione e della struttura.
Le particolari strumentazioni permettono di eseguire verifiche accurate e minuziose, ad esempio uno dei rilievi può essere quello geofonico che in certe situazioni potrebbe permettere di ascoltare un rumore nel sottosuolo a perimetro della piscina come quello dì SCORRIMENTO ACQUA.
ricerca_perdita_piscinapiscina_perdita_acquaperdita_vasca_piscina
Se la piscina è inserita in uno stabilimento termale o in una SPA con impiego di acqua calda e la perdita è di circa un centimetro al giorno è molto probabile che si tratti di un fattore di evaporazione.


Pensate che un foro della misura di una testa di spillo, su una piscina residenziale di media misura (8x5x3 mt.) causa una perdita di circa 120 mc. di acqua al mese: un ricambio completo di acqua nella piscina!

Sono quasi 1.500.000 litri di acqua all’anno che vanno persi nel sottosuolo, acqua che peggiora il danno alla struttura della piscina stessa e che causa, da qualche parte della vostra casa o della casa di qualche vostro vicino, altri danni strutturali.
Trovare velocemente la perdita d’acqua in una piscina significa evitare danni maggiori ed evitare future costose riparazioni.

 

 

Alcuni esempi di nostri interventi di ricerca perdite e infiltrazioni li trovi elencati con fotografie cliccando qui
 
Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA

 

Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com