Termografia con drone

Termografia con drone

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,
La tecnica di rilevamento termografico con utilizzo di drone, vede l'impiego a bordo di un sofisticato dispositivo volante di una telecamera HD ad alta definizione per le immagini nel visibile e una termocamera ad elevata risoluzione per le immagini radiometriche, permettendo di ricavare un servizio termografico aereo di elevata qualità ed in sicurezza operativa.

Utilizzare questa tecnica permette di documentare in modo pratico ed economico con video, fotografica e termografica le aree investigate e gli impianti in verifica:

  • Ispezione termografica su impianti fotovoltaici con drone
  • Ispezione in termografia su linee elettriche con drone
  • Analisi termica di edifici con termocamera con drone
  • Ispezione termografica su turbine eoliche con drone
  • Ispezione in termografia su strutture come ponti, viadotti con drone
  • Ispezione termografica su linee elettriche ferroviarie, alta tensione con drone
  • Ispezioni in termografia su impianti interrati con uso di drone
  • CERCAPERDITE.COM ® propone la praticità del drone unita alla qualifica specializzata del pilota per droni mixata a operatore termografico certificato, come soluzione per ottenere grandi risultati a costi e tempi relativamente bassi rispetto l'utilizzo di altre metodologie.


    Le indagini termografiche con drone sono eseguite con strumentazioni altamente professionali di elevata sensibilità, tramite operatori qualificati in prove non distruttive con Certificazione III° LIVELLO metodo Termografia (TT) in riferimento a norma UNI EN 473 e ISO 9712
    L’utilizzo di un drone dotato di termocamera viene considerato in pratica un unico strumento tecnico volante, che permette di rilevare criticità in tempi rapidi e con la minima invasività sul territorio.

    Il vantaggio di operare con uso del drone è la quasi assenza di limiti, perchè non è legato a strutture come ponteggi, scale, piattaforme aeree, spazi di decollo e atterraggio necessari per aerei ed elicotteri che diminuiscono le possibilità operative e limitano la rapidità d'azione.

    Un drone per "vedere dall'alto" non deve sollevare anche l'operatore, ma agisce come fosse "l'occhio volante" dell'operatore che invece rimane con i piedi a terra in tutta sicurezza, mentre in modo autonomo il drone è libero da qualsiasi vincolo e può alzarsi da terra, raggiungendo le zone elevate o difficilmente accessibili di un edificio o di un'area per effettuare riprese, fotografie, termografie dall'alto o anche da distanza ravvicinata, per dare la possibilità di produrre report dettagliati. Sono svariate le applicazioni possibili con un Drone professionale, come ad esempio la fotogrammetria aerea.
    Le riprese termografiche aeree rilevate da drone vengono eseguite in tempi operativi molto rapidi, di circa 30 minuti a sessione.

    L'avvento dei droni radiocomandati da remoto utilizzati in modo professionale da piloti brevettati, permette di operare nell'ambito di diverse esigenze, sfruttando l'autonomia a disposizione e la programmazione del piano di volo in riferimento al regolamento ENAC.
    Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
    Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
    in alternativa chiama
    da rete fissa Numero Verde 800.031986
    Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per contatto diretto con un tecnico
    INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA

    Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com