Video Ispezione grandi Condotte
Le attività della Ns. Società sono rivolte anche alle tipologie di impianti più particolari, come ad esempio quelli di ampie dimensioni in cui le indagini sulle condizioni di manutenzione dei condotti e canali di grandi dimensioni possa diventare utile o necessario ai fini di una programmazioni delle future attività di manutenzione, grazie a specifico sistema di videoispezione tele guidato, dotato di sensibile telecamera HD a colori ed illuminazione ad elevata potenza.
La particolarità di indagine all’interno dei condotti di grandi dimensioni stà nel fatto che l’indagine può essere eseguita su impianti interrati o fuori terra, verticali od orizzontali, con accesso attrezzatura dal punto di ispezione e poi l’attività viene svolta completamente da remoto, con operatori esterni al condotto, quindi in completa sicurezza.
Il sistema di videoispezione è dotato di telecamera HD 4K a colori ed illuminazione LED ad elevata intensità rotante a 360° con movimento laterale a 180° al fine di visualizzare tutti i singoli particolari o le immissioni laterali.
Il sistema di videoispezione può operare all’interno delle strutture costituite da grandi masse metalliche in cui è inserito e può operare in spazi chiusi a diretto contatto con masse metalliche senza perdita di segnale
L’indagine può essere molto utile anche per ispezioni all’interno di strutture alquanto particolari come ad esempio:
- cisterne
- condotte
- serbatoi
- ponti
- piloni cavi
- forni
- gallerie
- miniere
- edifici pericolanti
Ulteriore funzione è la possibilità di eseguire indagini Termografiche in grado di rilevare eventuali anomalie termiche all’interno delle strutture indagate.
E’ possibile ottenere oltre alla vodeoispezione ed al controllo termografico, anche una completa mappatura della sagoma struttura in verifica con tecnologia LIDAR a controllo laser per un Real-Time 3D Map.