Caldaia in blocco Perde pressione Perdita impianto riscaldamento

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

Quando ci troviamo nelle condizioni di dovere eseguire frequenti rabbocchi di acqua per reintegrare la pressione nell’impianto di riscaldamento significa che c’è un problema.

Per monitorare la pressione nell’impianto di riscaldamento è possibile osservare il manometro presente sulla caldaia, generalmente il manometro è rotondo e posizionato sul pannello frontale o sotto la caldaia. In alcune caldaie il manometro è in formato digitale.

Nelle caldaie di ultima generazione la perdita di pressione nell’impianto di riscaldamento, può dare come conseguenza il blocco della caldaia perché la pressione nell’impianto si abbassa troppo o addirittura si azzera in breve tempo rendendo l’impianto di riscaldamento non funzionante.

In alcune caldaie potrebbe essere presente un dispositivo di ricarica dell’acqua automatico ed in questo caso l’impianto rimane in funzione, ma non significa che è tutto apposto, l’unico vantaggio è che non si noteranno segnali di allarme con il classico blocco dell’impianto, ma dopo alcune ricariche anche il dispositivo a bordo caldaia smetterà di ricaricare e la caldaia andrà in blocco.

Invece negli impianti tradizionali, la caldaia necessita di una ricarica manuale tramite l’apertura di un piccolo rubinetto che di solito si trova sotto la caldaia e questo poi va chiuso dopo pochi secondi una volta che il manometro segna la pressione corretta indicata nel libretto impianto o caldaia.

Se dopo alcune ricariche di pressione impianto, la caldaia continua ad andare in blocco o l’impianto continua a scendere di pressione conviene richiedere un’assistenza da parte di CERCAPERDITE.COM per eseguire una fase di indagine sulle tubazioni dell’impianto ed accertare l’eventuale posizione di perdita.

Le tecniche di indagine per ricercare una perdita nell’impianto di riscaldamento possono avvenire tramite l’indagine con termocamera per rilevare il percorso delle tubazioni ed eventuali punti di anomalia e l’indagine con gas tracciante.

Alcuni esempi di nostri lavori di ricerca perdite e infiltrazioni li trovi elencati con fotografie nella sezione I nostri interventi.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com