La possibile presenza di una perdita nell’ impianto di raffrescamento può essere valutata quando:
Se ancora non è stato trovato nessun segno di perdita con queste prime verifiche e la pressione dell’impianto continua a scendere allora la perdita potrebbe essere nelle tubazioni sottotraccia ed è giunto il momento di contattare CERCAPERDITE.COM per ricercare la posizione della perdita ed evitare di avventurarsi in demolizioni eseguite a caso.
Nella maggior parte dei casi di perdita dell’impianto di raffrescamento le tecniche di ricerca strumentale portano ad elevate percentuali di successo, ed è consigliabile avvalersi di tecnici specializzati e di consolidata esperienza.
L’operatore specializzato di CERCAPERDITE.COM utilizzerà tutte le verifiche necessarie tramite tecniche specifiche di ricerca perdita in modalità non distruttiva, utili sia per la localizzazione della perdita che per il rilevamento del danno che l’acqua potrebbe avere generato nella struttura edile.
Gli obiettivi della ricerca perdita negli impianti di raffrescamento, sono:
L’individuazione del punto di perdita di una tubazione può diventare una fase anche molto complessa, ed a influire sulla sua difficoltà dipende molto dalle caratteristiche dell’impianto e delle stratigrafie della costruzione, naturalmente anche il contesto in cui è inserito l’impianto ed il volume della perdita fanno la differenza.
Il ns. tecnico darà il migliore supporto possibile per affrontare la problematica e si consiglia sempre di contattarci prima di eseguire demolizioni.
Alcuni esempi di nostri lavori di ricerca perdite e infiltrazioni li trovi elencati con fotografie nella sezione I nostri interventi.
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com