Cercare Perdita Acqua Occulta

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

Molto spesso solo a sentirne parlare di cercare una perdita acqua occulta mette ansia, ma contrariamente a quello che poteva accadere molti anni fa, in questo momento esistono specifiche tecniche di indagine che offrono ottime soluzioni al problema e potere affrobtare in modo più sereno una perdita acqua occulta.

Soluzioni per trovare una perdita acqua occulta

La ricerca di perdite acqua da una tubazione viene effettuata dalla nostra divisione specializzata CERCAPERDITE.COM che grazie a fasi di indagine in modalità non distruttiva, adattabile di caso in caso al tipo di ambientazione e di perdita, permette di eseguire una corretta valutazione della problemativa ed offrire elevate percentuali di successo grazie all’esperienza maturata nel settore ed a strumentazione evolute e specifiche per ricerca di fughe idriche occulte.

Cosa significa Perdita Occulta

Avere a che fare con una perdita acqua occulta significa che esiste una perdita acqua in una tubazione e non si conosce la posizione in cui avviene la perdita perchè il tubo non è a vista.

Quindi si parla di perdita occulta se questa avviene in un tratto di tubo idrico non è a vista perchè murato all’interno di un muro o posizionato sotto un pavimento o interrato sotto terra.

La particolarità di avere a che fare con una perdita occulta è importante nei casi in cui abbiamo attivato una copertura assicurativa sulla casa che copre anche la ricerca del guasto. Mentre se la perdita acqua avvierne in un tratto di tubo visibile, all’esterno di muri o pavimento, non può più essere definita occulta e non viene coperta dall’assicurazione.

Copertura assicurativa su perdite acqua

Teniamo in considerazione che quando esiste una copertura assicurativa sulla casa, che prevede anche un rimborso nelle situazioni di perdite acqua occulte ed in particolare sulla ricerca della perdita o del guasto, normalmente l’assicurazione dovrebbe prevedere anche la copertura sulla riparazione del guasto e ulteriormente la copertura sul danno che l’acqua ha generato all’immobile.

Quindi quando si parla di copertura assicurativa, se ben strutturata, povremmo avere 3 distinte fasi di copertura:

  1. ricerca del guasto
  2. riparazione del guasto
  3. ripristino dei danni causati dall’acqua

Come gestire una perdita acqua occulta

Va considerato in modo fondamentale l’evitare inutili demolizioni ed evitare di affrontare la problematica con personale non preparato, questo potrebbe amplificare la problematica rendendo ancora più angosciante la situazione ed aumentare i costi oltre che i disagi.

Molto spesso vediamo situazioni in cui è stata già avviata una fase di ricerca demolitiva creando un sacco di danno alla struttura di pavimenti o scavi nei giardini.

Quindi si sconsiglia di agire d’impulso, magari seguendo indicazioni senza un riferimento frutto di un’indagine accurata.

Oggi le indagini strumentani proposte da CERCAPERDITE.COM ® offrono elevate percentuali di successo con una percentuale media del 97-98%, ma in contrapposizione viene visto sempre di più che il settore della ricerca perdite ha richiamato tanta “manovalanza” non esperta e questa genera più danni che benefici abbassando la media di qualità del servizio, quindi anche qui si sconsiglia di affidarsi a persone non esperte o che sembrano esperte perchè hanno uno strumento, in quanto i danni che poi ne conseguono rimangono sempre a carico del proprietario di casa.

Come asciugare un danno da perdita acqua?

La nostra Società oltre a ricercare la posizione di una perdita acqua occulta offre anche un importante servizio che permette di asciugare e bonificare la bagnatura accumulata da pavimenti e muri in occasione della perdita.

Diventa molto importante periziare in modo corretto l’estensione e la profondità di propagazione delle zone bagnate in modo da potere agire con specifiche tecniche professionali nelle zone necessarie per attuare il risanamento dell’immobile e l’essicazione delle superfici dai danni dell’acqua.

Se vuoi conoscere più da vicino il nostro lavoro ti invitiamo a consultare alcuni esempi di interventi di ricerca perdite e infiltrazioni da noi effettuati, li troverai elencati e corredati di fotografie.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com