Come Trovare Posizione Tubi Acqua

Come Trovare Posizione Tubi Acqua

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

Capita molto spesso che si renda necessario in casa di conoscere la posizione di un tubo di scarico o dell’acqua nel pavimento del bagno o nel muro in modo di posare un sanitario a pavimento o installare uno scaffale sul muro senza pericolo di forare la tubazione, ma più spesso di quanto si crede la legge delle provabilità non è favorevole.

Qualche volta il gatto o il cane che abbiamo in casa fa il lavoro per noi, in quanto si mette a dormire nella posizione in cui passa il tubo dell’acqua calda o del riscaldamento, altre volte il calore disperso dalla tubazione è tale che risusciamo a sentirlo anche camminando a piedi scalzi sul pavimento, in altre situazioni una leggera crepa nella parete indica la presenza di un tubo sottotraccia a causa delle dilatazioni termiche, altre volte il colore della parete assume una colorazione leggermente diversa nella linea percorsa da una tubazione a causa delle differenze di temperatura.

Quali strumenti possiamo usare per localizzare una tubazione nel muro?

Nelle ferramenta e negozi di bricolage si possono trovare svariati modelli di scanner economici, ma anche strumenti più performanti, che permettono di rilevare tubi metallici e cavi elettrici a pavimento e pareti fino a circa 10 cm. di profondità, sono molto utili in casa per evitare danni cosidetti evitabili.

In internet esistono alcuni forum di discussione che aiutano a risolvere problematiche come quella di trovare la posizione di un tubo, ad esempio quella che si può leggere in questo link dove i vari partecipanti di un forum suggeriscono alcuni metodi fai da te per risolvere il problema.

La problematica di localizzare la posizione o meglio il percorso di un tubo è particolarmente sentita più lungo è il tubo e più il tubo è profondo.

La situazione si complica quando il tubo è in materiale plastico o se il tubo è profondo nel terreno, come ad esempio quello di una fognatura e non è a vista nessun pozzetto di ispezione.

Nelle particolare esigenze di avere un rilevamento di tubazioni interrate con tecniche e strumentazioni professionali CERCAPERDITE.COM è a disposizione per risolvere il vostro problema.