Corso ricerca perdite 2019

Liberi di non demolire !

Corso ricerca perdite 2019


Non tutti sanno che esistono un’infinità di variabili che ostacolano il raggiungimento dell’obiettivo e variabili nei modi per arrivarci in tempi relativamente brevi, ma soprattutto nel modo più corretto possibile evitando clamorosi errori e perdite di tempo.

Molti credono che avere per le mani una strumentazione sia tutto quello che serve per trovare una perdita acqua.

Spesso i clienti chiedono ad un tecnico quanto costa un intervento, alcune volte chiedono che strumenti ha a disposizione, ma quasi mai chiedono al tecnico se sa fare il suo lavoro in modo specializzato, ed è proprio quella la domanda più giusta!

Lo strumento? Sicuramente è importante, ma lo è dieci volte di più la preparazione del tecnico… a volte non serve proprio lo strumento ma il tecnico si!

Molti credono che le strumentazioni siano tutte uguali perché nel libretto d’uso è scritto che vengono usate per trovare le perdite acqua, mentre il sapere quale strumento va usato in certe situazioni e con quale tecnica è meglio usarlo, fa tantissima differenza.

Esistono centinaia di combinazioni tra strumentazione e tecniche per cercare le perdite acqua, ma è l’esperienza del Tecnico Cerca Perdite a dare il giusto mix per ottenere il successo.


CERCAPERDITE.COM propone un particolare corso di formazione tecnica permettendo di apprendere le tecniche che servono per raggiungere l’obiettivo nella ricerca perdite acqua, come evitare di sbagliare e come limitare al massimo le demolizioni, la differenza è abissale tra chi sa e chi crede di sapere.

CERCAPERDITE.COM vuole portare conoscenza, dare la giusta informazione, elevare la professionalità in un servizio in continua evoluzione, per dare qualità al servizio specializzato e offrire la giusta alternativa all’abitudine di considerare il ribasso economico come unica maniera di scelta.

La quantità è qualcosa che si conta mentre la qualità è qualcosa su cui si conta ed è il cliente finale a richiederla sempre più spesso

Iscriviti al CORSO SPECIALIZZATO PER TECNICO CERCA PERDITE


INFO CORSO

Il Corso ha un costo a persona di Euro 9.000 + IVA è ed rivolto a tecnici settore edile / impiantistica ed artigiani settore edile / impiantistica.

Il programma si sviluppa in modalità Full Immersion nell’arco di 3 giorni consecutivi (Venerdì, Sabato, Domenica) c/o location dedicata.

Periodo del corso 16-17-18 Novembre 2019

Il costo comprende:
• Hotel 3 stelle
• Colazione, pranzi, cene
• Sessione teorica e sessione pratica di diverse tecniche di ricerca perdite acqua con la scelta e l’uso in diverse condizioni di:
1. Indagine manometrica
2. Monitoraggio idrico
3. Indagine geofonica
4. Indagine termografica
5. Test tenuta tubazioni
6. Test tenuta vasche
7. Indagine con correlatore elettronico
8. Indagine con idrofono
9. Indagine con gas tracciante
10. Indagine videoispezione semplice
11. Indagine videoispezione localizzata
12. Mappatura sottoservizi
13. Mappatura impianti generici
14. Mappatura tubazioni metalliche
15. Mappatura tubazioni plastiche
16. Mappatura tubazioni diverse da plastiche o ferrose
17. Mappatura con Georadar
18. Attestato di partecipazione

Le prove pratiche prevedono l’utilizzo di strumentazione di diverse tipologie, in fasi reali di utilizzo con dimostrazione pratica in diverse condizioni d’uso e differenza tra una casistica e l’altra, come ad esempio la differenza di comportamento in una ricerca perdita o la mappatura in un tubo in ferro rispetto una tubazione in materiale plastico, come comportarsi in casi con grande perdita e casi con micro perdita, o in casi dove non si sa se esiste una perdita, situazioni in cui esistono multi impianti affiancati, casi in cui esistono impianti sovrapposti, situazioni di completo allagamento piuttosto che nessun segnale umidità, ecc.

Le variabili applicative nel settore della ricerca perdite acqua negli impianti sono notevoli e l’esperienza necessaria per fronteggiarle lo deve essere in egual misura, usando quindi ogni singola esperienza in modo costruttivo, pertanto l’obiettivo del corso è dare una giusta impostazione al Tecnico Cerca Perdite per poter decifrare ed affrontare fin da subito la maggior parte dei casi in modo autonomo.

ISCRIZIONI CORSO

Le iscrizioni al corso sono attualmente aperte, i posti sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero di partecipanti prefissato.

Al momento della conferma iscrizione sarà richiesto il versamento a mezzo bonifico del 10% del costo corso, mentre il saldo potrà avvenire a mezzo bonifico 15 gg. prima dell’inizio corso. L’importo sarà fatturato con IVA al 22%

Chi fosse interessato a partecipare al corso o desiderasse ulteriori info può scrivere a info@diemmeartecasa.com indicando anche il nome, da dove scrive, recapito telefonico

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA

Interventi rapidi in tutta Italia