Problemi muffa su materasso e divano

Problemi muffa su materasso e divano

Diemme Arte Casa Srl fornisce assistenza ai suoi clienti anche nella verifica di danni correlati a fenomeni di allagamento o bagnatura accidentale dell’edificio in cui l’eccessiva umidità generatasi all’interno della struttura altera le condizioni igroscopiche ambientali favorendo le formazioni di muffe anche nei luoghi maggiormenti frequentati dalle persone ed esattamente il materasso su cui dormono ed il divano su cui si rilassano.

Sembrano situazioni di poca importanza, molto spesso quando si riceve la visita del perito dell’assicurazione non ci si pensa a chiedere quel tipo di danno e soprattutto diventa difficile dimostrarlo anche se abbiamo il sospetto, ma nell’ambito di un danno d’acqua anche il coinvolgimento del materasso o dei materassi  e del divano vanno seriamente presi in considerazione, in primo luogo i costi di sostituzione a posteriori potrebbero essere importanti se consideriamo l’utilizzo di oggetti di qualità, ma l’aspetto da tenere maggiormente in condiderazione è la salute delle persone.

Quando ad essere interessate dall’aumento dei livelli di umidità ambientale sono zone cariche di residui organici come ad esempio le posizioni dove si dorme o si rimane seduti per diverse ore la situazione può essere veramente seria ed intervenire rapidamente diventa fondamentale per evitare di ritrovarsi con proliferazione di muffe e generazione di cattivo odore.

Non vale la pena rischiare la salute, la muffa può essere bianca, verde e nera e potrebbe non essere visibile sulla superficie o essere all’interno del materasso o del divano, quando se ne percepisce l’odore è già tardi e cercare di lavare e ripulire un materasso dove ci dormi sopra potrebbe non essere sufficiente… va buttato via.

E’ meglio chiamare un professionista che verifichi i danni causati dall’acqua, perchè di questo si potrebbe trattare, piuttosto che correre il rischio di lavare, asciugare e continuare a utilizzare un materasso o un divano danneggiato con la convinzione di essere fuori pericolo ed avere risparmiato o con il pensiero di non avere inserito anche questi elementi nella lista danni.

La Ns. Società esegue accurate verifiche se esistono presenze di muffe e permette di documentarne le situazioni a rischio fornendo elementi utili al cliente.

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui:info@diemmeartecasa.com