Controllo tenuta giunzioni scarichi PVC

Noleggio mini telecamera per videoispezioni
23 marzo 2016
Scelta della termocamera
16 aprile 2016

Controllo tenuta giunzioni scarichi PVC

perizie_danni_acqua
user_2149_140
trovare_perdite_acqua_idriche
user_2149_75
user_2149_790
logo-slide
user_2149_331
ricerca_perdite_idriche
user_2149_712
user_2149_85
termografia_aerea_drone
videoispezione_subacquea
specialista_ricerca_perdite
controllo_dispersioni_termiche
videoispezioni_condotte
controllo_casa
risanamento_vecchi_impianti
bonifica_odore_incendio
asciugature_edili_bonifiche
controllo_impianti_elettrici
mappatura_impianti_acqua_tubazioni
ricercare_infiltrazione_giardino_guaina
collaudo_manti_impermeabili
collaudo_fognature_tubazioni
indagini_georadar_mappatura_impianti
ricerca_infiltrazioni_acqua_tetti
risanamento_tubazioni_acqua
bonifica_muffa_umidita
ricerca_perdite_piscina

Come evoluzione della tecnica di indagine tramite il sistema S.E.T. (Scansione Elettronica Tubazioni) si propone anche la verifica delle giunzioni degli elementi di linee di scarico di notevole lunghezza in percorso interrato, realizzate in PVC o Polietilene.

Il sistema permette un immediato screening di lunghe tubazioni finalizzando la ricerca di fenomeni di perdita acqua derivanti da difetti del materiale o perdita di tenuta della sigillatura delle giunture, permettendo di individuare quelle che presubimilmente non sono a tenuta ed avvengono perdite di acqua dalla tubazione.

La sonda di scansione del sistema S.E.T. viene inserita nella linea da testare tramite un’apertura di ispezione e permette di avere una lunghezza utile di test di circa 500 mt. (250 mt. per ciascina direzione) utilizzando un’unica pozione di lancio.

Il range di diametri ispezionabili è molto ampio e permette controlli su tubazioni di pochi cm. di diametro fino a tubi di grande diametro.

La sonda è conformata in modo tale da potere superare alcune curve e piccoli ostacoli presenti lungo il percorso e resistere all’effetto di compressione durante la spinta.

Più il percorso della tubazione è lungo e tortuoso, più la sonda sarà sollecitata dalla potenza di spinta e potrebbe ridurre il percorso utile di test, tuttavia, la sensibilità di test sulle giunture rimarrà invariata.

 

ricerca_perdite_tubi_plastica

Questa tecnica diventa molto utile quando si vuole monitorare lo stato di tenuta delle varie connessioni tra gli elementi di una linea senza necessità di pressurizzare la tubazione di scarico.

Il sistema S.E.T. permette anche di localizzare tramite sonda radio, l’esatta posizione delle giunture in perdita e fornire quindi delle coordinate di scavo agli operatori addetti alle manutenzioni.

 

La verifica della posizione di perdita su tubazioni in PVC e Polietilene interrate o sottotraccia in strutture edili, viene realizzata in modalità totalmente non distruttiva e permette di rilevare posizioni critiche all’interno delle linee di scarico, non rilevabili anche quando vengono eseguite accurati controlli in videoispezione.

 

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com