Mappatura tubi fognatura

Mappatura tubi fognatura

Una tecnica di indagine molto utile eseguita da CERCAPERDITE.COM è  il rilievo del percorso di tubazioni fognatura interrate, utilizzando tecnologie avanzate per la mappatura degli impianti di scarico, consentendo di fornire informazioni sulla localizzazione delle fogne e delle tubazioni fognature.

Le tecniche di indagine permettono di determinare anche la direzione del flusso d’acqua e la presunta portata di una rete di acque reflue.

La tecnologia normalmente utilizzata per questo tipo di attività può spaziare dal Georadar, videoisopezioni, Cercaservizi in ragione del contesto operativo, oppure con altre tecniche personalizzate.

In molte situazioni l’impiego combinato di più strumentazioni rendono possibile risultati più dettagliati, permettendo ai gestori dell’impianto di fognatura di prendere conoscenza dei svariati chilometri di impianto fognatura, senza conoscerne le loro condizioni iniziali.

Durante una fase di mappatura di una linea di fognatura pubblica, i tubi di servizio che connettono le varie unità immobiliari private sono a carico del proprietario dell’immobile ad esso allacciato e non verranno mostrati nei rilievi e nelle mappe.

Normalmente i rilievi delle posizioni del tubo interrato sotto la sede stradale o il piano di campagna vengono contrassegnati sul posto e possono essere eventualmente predisposte delle mappe su carta o in formato digitale.

 

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
 
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com