Dispositivo anti allagamento casa

Dispositivo anti allagamento casa

Si riscontra un aumento di problematiche legate alle perdite idriche dovute alla rottura delle tubazioni posate sotto terra, nei muri e nei pavimenti degli immobili, ma anche delle tubazioni e raccordi esterni al muro e questo genera molte problematiche correlate alla rottura dell’impianto, come ad esempio i danni da allagamento della casa con bagnature di pavimenti, muri, arredi e in molti casi anche con danni ai vicini di casa, oltre ai maggiori costi che vengono poi ritrovati nella bolletta dell’acqua, senza entrare nel merito di altre tipologie di problemi, come i danni strutturali, possibili danni permanenti con eventuale perdita di valore dell’immobile, danni esistenziali, disagi, perdita di locazioni immobiliari, fermi attività, ecc.

Le perdite acqua aumentano in modo esponenziale con l’anzianità degli immobili e dei rispettivi impianti, sebbene molti casi di perdita acqua si manifestino anche nei nuovi edifici, dove la qualità dell’opera mostra i suoi limiti.

Per prevenire o limitare i danni derivanti da una perdita d’acqua conseguente alla rottura di una tubazione, potrebbe essere valutabile un’azione di rifacimento dell’impianto quando ci sono dei vecchi impianti, con la consapevolezza di agire con lavori impegnativi e costosi che coinvolgono buona parte dell’edificio, ma nei nuovi impianti dove i tubi sono già nuovi cosa si può fare? Una semplice risposta per tutte le situazioni potrebbe essere: “Monitoraggio dell’immobile”.

Gli interventi di monitoraggio attuabili all’interno di una casa, di un ufficio, di un magazzino, di una cantina, ecc. possono essere molteplici, ma diventa fondamentale capire dove è meglio agire per avere un monitoraggio economicamente più conveniente.

La Diemme Arte Casa Srl propone uno strumento tecnologico di ultima generazione, molto evoluto nel suo genere, con funzioni specifiche per il monitoraggio dell’impianto idrico da remoto, adatto per aziende e famiglie che desiderano tenere sotto controllo il proprio immobile in qualunque momento, ulteriormente propone anche un sistema di monitoraggio più semplice e meno costo, che permette anche in questo caso di potere ridurre al minimo i danni in caso di allagamento o annullare i danni se intervenuti nelle fasi iniziali di dispersioni accidentali di acqua,

 

Cosa viene proposto:

  1. Supporto tecnico per l’identificazione di aree più “sensibili”, reparti dell’immobile o singole stanze da includere nel programma di monitoraggio.
  2. Invio degli strumenti di monitoraggio attivabili tramite rete Wi-Fi presente dell’edificio.
  3. Supporto tecnico all’attivazione e settaggio dei sistemi di trasmissione degli allarmi
  4. Successivamente all’installazione è possibile implementare gli strumenti di misura o eseguire interventi di salvaguardia dell’immobile in modo personalizzato.

 

Come funziona:

  1. Lo strumento è di ridotte dimensioni e può essere posizionato in quasi tutti i luoghi in quanto funziona con proprie batterie interne
  2. Non necessita collegamento alla rete elettrica.
  3. Lo strumento esegue autodiagnosi costante del livello di segnale WLAN tramite il Wi-Fi integrato e misurazione del livello di carica delle batterie interne.
  4. Lo strumento funziona in modo ininterrotto 24h/24h acquisendo dati ed inviando aggiornamenti alla tecnologia su Cloud tramite la rete Wi-Fi presente nell’edificio
  5. La visualizzazione dei dati avviene direttamente sullo Smartphone del cliente connesso al Cloud, basta una normale connessione a rete mobile 4G o collegamento Wi-Fi.
  6. Le batterie durano molto a lungo grazie ad una trasmissione aggiornamenti giornaliera, mentre in caso di allarme allagamento si attiva istantaneamente un segnale acustico ed un lampeggio di luce rossa sullo strumento posizonato a casa del cliente ed avviene la trasmissione della notifica allarme visualizzabile sullo Smartphone del cliente in qualunque zona del mondo si trovi.

Il servizio di supporto tecnico della Diemme Arte Casa Srl permette di eseguire anche un’analisi più completa dei dati di temperatura e umidità relativa rilevati dallo strumento e visualizzabili graficamente sullo Smartphone del Cliente, per valutazioni di vario genere, come ad esempio:

  1. Raggiungimento della temperatura di rugiada.
  2. Condizioni favorevoli all’insorgere di muffe.
  3. Superamento della soglia di umidità corretta per l’immobile.
  4. Verifica regolare funzionamento impianto riscaldamento o di raffrescamento
  5. Presenza di allacci abusivi

 

Quanto costa:

  • n. 1 Strumento di misura e rilevamento, spedizione, supporto tecnico € 90,00 + I.V.A.

Nei confronti dei suoi clienti, in cui è stato attivato uno strumento di monitoraggio, la Diemme Arte Casa Srl mette a disposizione un canale privilegiato nelle situazioni in cui necessiti una ricerca perdita acqua occulta o nelle fasi di gestione di un danno d’acqua o nell’asciugatura e bonifica di un danno d’acqua nell’immobile.

Per chi invece desidera una soluzione più performante di monitoraggio dell’impianto idrico il costo è di € 380,00 + I.V.A. esclusa spedizione e installazione.

 

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com