Verifica lettura contatore acqua
22 gennaio 2015
Check per perdita acqua
25 gennaio 2015

Dispositivo anti perdite acqua

Quante volte una perdita d’acqua ha causato seri danni ad un immobile, fatto franare un giardino, una strada e fatto salire in modo incontrollato la bolletta dell’acqua. Per correre al riparo da queste sgradite sorprese, CERCAPERDITE.COM propone uno specifico dispositivo altamente soffisticato rivolto al controllo della presenza di perdite acqua lo STOP PERDITA.
Una volta che STOP PERDITA ha rilevato la perdita in modo assolutamente autonomo, può essere predisposto per fargli chiudere automaticamente l’acqua, arrivando quindi al pieno controllo della situazione.
Il rilevamento di perdite acqua può essere adattato a quasi tutti i tipi di impianto, privato, condominiale, commerciale, necessita di un’installazione e una taratura per adattarlo al tipo di impianto.
Il compito dello STOP PERDITA è quello di rilevare la presenza di perdite acqua in modo completamente automatico, anche se la perdita è molto piccola, riuscendo a rilevare flussi di acqua anomali dell’ordine di circa 0,2 litri/ora, detto in parole povere, questo dispositivo rileva la presenza di una perdita d’acqua già quando è molto piccola, paragonabile ad un bicchiere d’acqua all’ora.
STOP PERDITA è similare ad un interuttore differenziale con salvavita che è installato in ogni impianto elettrico, dove l’insorgere di una anomalia nell’impianto come ad esempio un corto circuito o un contatto accidentale di un dito contro un filo scoperto, genera lo stacco immediato dell’alimentazione ed evita che si generino incendi, si brucino i cavi elettrici o che una persona rimanga folgorata dall’elettricità. In modo similare STOP PERDITA avvisa quando esiste una condizione di anomalia dell’impianto idraulico posizionato dopo il contatore dell'acqua, come ad esempio la presenza di una perdita acqua occulta o non controllata che potrebbe essere ad esempio una valvola dell'impianto di irrigazione che non chiude bene a fine servizio, potendo scegliere la segnalazione dell’evento in diverse modalità: in modo soft con un semplice lampeggio luminoso e intermittenza di segnale acustico, oppure tramite un avvisatore wireless a distanza, o tramite avviso SMS, oppure in modo più drastico chiudendo completamente l’afflusso dell’acqua all’impianto.

STOP PERDITA non è un semplice allarme con sonda posata sul pavimento che rileva l’acqua quando è già sul pavimento, ma lavora in modo molto diverso e previene che l’acqua arrivi sul pavimento.

Il cuore di STOP PERDITA è costituito da una centralina elettronica collegata ad un trasduttore a contatto con il tubo dell’acqua e rileva l’esistenza di un flusso anomalo di acqua.

STOP PERDITA permette di rilevare quando esiste una perdita d’acqua in modo assolutamente autonomo, in quanto il normale utilizzo di un impianto idrico genera sempre una discontinuità di flussi di acqua, generando in certi periodi di tempo degli elevati consumi, in altri periodi dei piccoli consumi, ed in altri periodi nessun consumo, ed è appunto in queste continue variazioni che il monitoraggio di STOP PERDITA agisce, rilevando nello specifico quando mancano i periodi con nessun consumo di acqua.

In qualunque impianto idrico esiste almeno un momento della giornata in cui tutti gli utilizzatori non consumano acqua e quindi l’impianto è per così dire a “riposo”, invece se esiste una perdita d’acqua l’impianto non sarà mai a “riposo” ed è qui che STOP PERDITA rileva l’anomalia.
Questo dispositivo viene proposto da CERCAPERDITE.COM come metodo di nuova concezione e prevenzione verso i danni provocati dalle perdite acqua occulte.

Dove può essere utile:

STOP PERDITA diventa utile fin da subito, in quanto anche in assenza di una perdita acqua permette di avere sotto controllo l'impianto idrico della casa fornendo informazioni come i consumi totali ed i consumi giornalieri o parziali di acqua, oppure di visualizzare il consumo dell'acqua in tempo reale.

STOP PERDITA è completamente automatico, in quanto una volta installato non necessita di ulteriori tarature e tiene sempre monitorato il comportamento dei consumi idrici.

STOP PERDITA può trovare applicazione negli impianti idrici ramificati di condomini, residence, villaggi turistici, campeggi, campi da golf, piscine pubbliche e private, strutture sportive, ville private, appartamenti, ristoranti, alberghi, ecc.

Con STOP PERDITA non ci saranno più bollette dell'acqua con cifre stratosferiche dopo la lettura acqua di conguaglio.

Il rilevamento di una perdita acqua è sempre utile, non solo per evitare addebiti eccessivi nella bolletta dell’acqua, ma manche per evitare danni causati dall’acqua che in modo incontrollato si disperderebbe nelle strutture edili e non o facendo franare il terreno circostante la posizione di perdita, danneggiando muri, fondamenta, arredi, ecc.
La conoscenza è uguale a risparmio!
Misura il consumo di acqua derivante dalle tue abitudini di vita e scopri dove puoi intervenire per ottenere una riduzione degli sprechi… migliori l’ambiente, migliori il portafoglio!
Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com