Evitare condense in casa
27 gennaio 2015
Risanamento tubi acqua potabile
30 gennaio 2015

Segnalatore allaccio abusivo

Il dispositivo ALARM ACQUA è stato creato e messo a punto dalla divisione CERCAPERDITE.COM di Diemme Arte Casa Srl a fronte di richieste per avere a disposizione un mezzo che permetta di essere informati se esiste un prelievo di acqua non autorizzato, senza dovere necessariamente stare di guardia al contatore dell’acqua per vedere se il consumo subisce variazioni nei momenti in cui non si è in casa.

ALARM ACQUA è un dispositivo di controllo che mette al riparo dall’insorgere di furti di acqua derivanti dalla presenza di allacci abusivi.

Negli impianti di distribuzione acqua post contatore, sia negli impianti civili che industriali, eventuali consumi non autorizzati di acqua possono influenzare in maniera importante la bolletta dell'acqua e proseguire indisturbati per anni, finchè non ci si accorge casualmente che il contatore gira quando non dovrebbe e poi si ferma anche se tutti i rubinetti conosciuti, non sono stati utilizzati.

Il dispositivo ALARM ACQUA permette l'avvio del monitoraggio tramite un piccolo telecomando che possiamo tenere attaccato al mazzo delle chiavi di casa, che si aziona premendo un pulsante quando usciamo di casa o ci rechiamo in vacanza, praticamente andiamo ad accendere l'antifurto ai tubi dell'acqua ed in caso di prelievo anche di un solo bicchiere d'acqua ALARM ACQUA avvisa immediatamente dell'evento, in modalità silenziosa con l'accensione di un semplice indicatore a LED che potremmo vedere al nostro rientro a casa, oppure inviandoci un avviso SMS che verrà visualizzato tramite cellulare GSM.
Dove può essere utile:

ALARM ACQUA è utile fin da subito, in quanto permette di tenere sotto controllo l'impianto idrico quando non siamo in casa.

ALARM ACQUA è un dispositivo completamente automatico, in quanto una volta installato non necessita di ulteriori tarature e tiene monitorato il comportamento dei consumi idrici quando è acceso tramite il telecomando.

Il dispositivo ALARM ACQUA può trovare applicazione negli impianti idrici ramificati di residence turistici non utilizzati per lunghi periodi, villaggi turistici chiusi nei periodi fuori stagione, campeggi chiusi per fine stagiobne, ville disabitate, grosse strutture alberghere stagionali, case disabitate ed abitate, ecc.

Con ALARM ACQUA non ci saranno più bollette con indicati consumi non nostri, alla lettura acqua di conguaglio.

Il rilevamento del furto di acqua è sempre utile, non solo per evitare addebiti in bolletta dell’acqua, ma anche per evitare di subire addebiti derivanti da conteggio consortili conseguenti ai consumi di acqua.